Chi Siamo2021-07-14T09:30:39+02:00

L’ESPERIENZA SALDATA AL FUTURO

DAL 1967

F.lli Cavalletto s.r.l. è la società di carpenteria metallica di Marghera. Nasce nel 2016 come coronamento di una lunga carriera legata alla lavorazione di ferro e acciaio della famiglia Cavalletto.
Siamo esperti nell’assemblaggio di componenti metallici, lavorazioni meccaniche e manutenzioni industriali e ci proponiamo di realizzare progetti di ogni tipo grazie alla nostra squadra di saldatori, ognuno dei quali possiede ampie competenze tecnico e professionali certificate.

Eseguiamo lavorazioni metalliche di ogni genere e possiamo provvedere a qualunque tipo di manutenzione e riparazione su impianti o montaggi esistenti.

Siamo in grado di seguire l’installazione, la trasformazione e l’ampliamento di impianti di protezione antincendio e di tubazioni del gas in edifici adibiti ad uso industriale, commerciale, agricolo e civile.

Siamo specializzati nella realizzazione e installazione di tubazioni in acciaio inox e in acciaio al carbonio per il trasporto  di acqua e gas nel centro storico di Venezia.

Per il settore edile forniamo cancelli, inferriate, scale e parapetti.

Ci rivolgiamo anche all’industria per un servizio totale e finito di manutenzione e assistenza su impianti e attrezzatura meccanica per il settore alimentare, meccanico e navale. Abbiamo una’ampia competenza su nastri trasportatori, tramogge, elevatori, funi di sollevamento e movimentazione.

Abbiamo in proprietà un fornito parco macchine con tutti gli strumenti per tagliare e piegare le lamiere, troncatrici a nastro, saldatrici e trapani a colonna che ci permettono di realizzare le più diverse manifatture di carpenteria metallica.

La nostra selezionata rete di fornitori ci permette di integrare la produzione con la fornitura di lamiere tagliate al laser, ad acqua e al plasma.

Siamo pronti per operare con urgenza in situazioni di emergenza con interventi entro le 24 ore e siamo disponibili a trasferte in tutta Italia.

LA NOSTRA STORIA

Il fondatore della nostra passione per la lavorazione del metallo fu nonno Ferdinando che negli anni Sessanta costruì a Marghera la prima officina di carpenteria familiare insieme ai suoi nove figli.

Uno di loro, nostro padre Renzo, nel 1981 la fa diventare la propria azienda legando tra loro passione, perizia e coraggio.

La stessa dedizione che unisce noi, Simone e Martina, nel portare avanti una storia familiare che combina l’esperienza della tradizione guardando fisso verso il futuro.

Nel 2016 nasce la Fratelli Cavalletto che richiama il patrimonio ereditato dal nonno e dal papà e che – grazie ad un team preparato e competente – offre le migliori garanzie di affidabilità e sicurezza.

Torna in cima