ELETTRODO RIVESTITO È la tecnologia più utilizzata perché oltre alla maggiore semplicità di utilizzo è pratica per l’uso in cantieri all’aperto dove è maggiore il rischio di dispersione di gas. Come sa bene il nostro team è un tipo di saldatura estremamente versatile ed efficace.

MIG – MAG I due processi di saldatura avvengono sotto la protezione di gas, che possono essere inerti, come ad esempio l’argon (arcal), nella MIG (Metal-arc Inert Gas) oppure attivi, come ossigeno e anidride carbonica nella MAG (Metal-arc Active Gas). I nostri artigiani tra le due preferiscono lavorare con la procedura MIG che offre maggiore precisione e pulizia.

TIG È un processo di saldatura altamente specializzato che prevede la protezione del tungsteno inerte. Nella nostra officina solo alcuni carpentieri sono certificati per eseguire una lavorazione così delicata.

PLASMA Se alla saldatura a TIG imprigioniamo l’arco elettrico con un ugello raffreddato ad acqua abbiamo la saldatura al plasma. Si definisce così perché tra l’elettrodo e l’ugello fluisce un gas al plasma, di solito l’argon (arcal), che protegge la fusione dall’ossidazione e stabilizza l’arco elettrico. Vediamo quindi meno deformazioni sui metalli e una maggiore velocità di saldatura.